Padel Best Expo: innovazione e performance al Forum di Monte-CarloL’importanza della valutazione funzionale: il workshop in Canottieri Olona 1894Talento, performance ed evoluzione attraverso il monitoraggio e controllo dell’atleta

News

Il nuovo logo di HPM: riflessioni sul ben-essere

Non abbiamo paura del cambiamento. Le nuove sfide ci danno energia vitale. Gli obiettivi ci regalano la ragione per continuare a fare ricerca, per indagare nel profondo la relazione tra corpo, territorio e stato dell’essere. Come accade ai più grandi atleti, a volte, però, è importante fermarsi per capire se si sta andando nella giusta direzione, se la strada scelta ha ancora un significato. Dopo oltre quindici anni di esperienza, abbiamo sentito l’esigenza di riflettere sul benessere. Anzi sul ben-essere.

Ci siamo resi conto che il concetto dello “stare bene” ha assunto un significato nuovo: non più uno stato che include mente e corpo, ma un vero e proprio ecosistema che entra dirompente nella nostra quotidianità. La frenesia imposta dal vivere moderno porta le persone a perdersi nella dinamicità, spesso non sana, della realtà. In questo modo viene interrotto il percorso naturale verso il raggiungimento dello stato di benessere emotivo, mentale, fisico e sociale a cui tendiamo per tutta la nostra esistenza. Ma per stare davvero bene bisogna trovare il tempo per esistere totalmente, con mente e corpo, nell’ambiente che viviamo.

Mente, corpo, ambiente. Siamo ritornati al punto di partenza, quello che ha portato alla nascita di High Performance Method. Una base che sentiamo l’esigenza di proteggere e rafforzare sempre di più. Da questa consapevolezza è nato un nuovo logo, che rappresenta al meglio l’evoluzione di High Performance Method e con cui potenziamo la nostra mission: dare agli atleti di ogni livello gli strumenti imprescindibili, tra cui la tecnologia, per raggiungere l’equilibrio.

Una linea sintetica e leggibile divide il cerchio dell’esistenza umana nei tre elementi che la definiscono corpo, stato dell’essere e territorio, tenuti insieme da tutte quelle abitudini quotidiane e corrette che ci portano al ben-essere. Una trasformazione che valorizza il nostro lavoro.