News
Format corporate welfare a favore del benessere psicofisico in azienda
Favorire il benessere psicofisico delle persone che lavorano in contesti aziendali: questo è l’obiettivo del Format Corporate Welfare, un innovativo programma formativo supportato dall’evidenza scientifica di High Performance Method, che offre un’esperienza di carattere sportivo volta a promuovere il benessere e contrastare lo stress sul luogo di lavoro, favorendo la collaborazione e la coesione all’interno dei team.
Il progetto si articola in due programmi. Il primo è centrato sull’esplorazione e sul miglioramento personale: attraverso un mix di attività fisiche e mentali, i partecipanti vengono guidati dal Lab HPM in un percorso che si propone di migliorare il benessere individuale, così da poter favorire un miglioramento nelle relazioni interpersonali. L’equilibrio psicofisico contribuisce a una maggiore stabilità mentale e fisica, permettendo così la creazione di un ambiente lavorativo più armonioso.
Il secondo programma, invece, si basa su dinamiche di combattimento e include elementi come la gestione del respiro, l’equilibrio e la capacità di svuotare la mente, che vengono applicate nella vita quotidiana e all’interno del contesto aziendale. In tal modo, è possibile aiutare i partecipanti ad affrontare le sfide quotidiane con determinazione e solidità. Il percorso si pone l’obiettivo di preparare le persone che vi prendono parte ad affrontare delusioni lavorative o vittorie con un approccio resiliente.
Entrambi i programmi sono progettati per aumentare la consapevolezza delle proprie capacità e per favorire la gestione efficace di stress, paure e ansie. Creando ambienti di lavoro più propositivi e sani, è possibile favorire un aumento della produttività aziendale.
Contattaci per maggiori informazioni!