High Performance Method porta la propria competenza in giro per l’ItaliaPadel Best Expo: innovazione e performance al Forum di Monte-CarloL’importanza della valutazione funzionale: il workshop in Canottieri Olona 1894

News

Padel Best Expo: innovazione e performance al Forum di Monte-Carlo

Il Grimaldi Forum di Monte-Carlo si prepara a ospitare la prima edizione del Padel Best Expo, un evento che riunisce le eccellenze di un sport sempre più popolare. L’Expo, che si svolgerà in una delle location più prestigiose del Principato, vedrà la partecipazione di atleti professionisti, VIP e figure di spicco del movimento sportivo.

Uno dei momenti salienti sarà il Padel Forum, un incontro di esperti, aziende e personalità del settore, tra cui presenzierà come relatore Stefano Maldifassi, CEO e Founder di High Performance Method e membro del comitato scientifico di Reaxing, ingegnere biomeccanico e coach di IV livello.

Nell’approfondimento dal titolo Between sport and health: nutrition, medicine and algorithm to improve performance, prevention, rehabilitation and re-athletisation Stefano porterà la sua expertise nel campo della ricerca applicata allo sport. L’ intervento Performance model, prevention and athleticism in contemporary padel si concentrerà sullo sviluppo di un modello di performance specifico per il padel, con un focus particolare sulla prevenzione degli infortuni e sul miglioramento dell’atletismo nel gioco.

Il padel, quale sport emergente, non presenta ancora un modello prestativo validato. Durante il forum sarà possibile confrontarsi per individuare strategie efficaci a diminuire il rischio di problemi fisici, con l’intento inoltre di elevare il livello di rendimento atletico nel padel.