Tecnologia e acqua nella terapia del recupero: un successo il congresso al Forte VillageFormat corporate welfare a favore del benessere psicofisico in aziendaStefano Maldifassi commentatore tecnico per le Olimpiadi di Parigi 2024

News

Stefano Maldifassi commentatore tecnico per le Olimpiadi di Parigi 2024

Il co-founder di HPM, Stefano Maldifassi, è protagonista alle Olimpiadi di Parigi 2024 come commentatore tecnico della rubrica Scienza Olimpica per l’emittente televisiva Eurosport.

Grazie alla sua esperienza nel campo della ricerca ingegneristica, le sue analisi forniscono preziosi contributi per comprendere le gesta dei partecipanti alla manifestazione sportiva più importante e attesa del mondo.

La sua chiave di lettura suscita l’interesse dei telespettatori mediante la narrazione di curiosità capaci di informare ed entusiasmare il pubblico, aiutandolo a comprendere al meglio la disciplina oggetto di commento. Tra i suoi interventi più significativi rientra la spiegazione della struttura della piscina La Defénse di Parigi. Maldifassi ha illustrato come alcune caratteristiche tecniche dell’impianto, quali la poca profondità del fondale, abbiano influenzato le prestazioni degli atleti, portando a tempi di gara più lenti rispetto alle edizioni passate.

Non solo sport acquatici, ma anche focus su ciclismo, pugilato e atletica per raccontare con minuzia tutti quei dettagli che possono fare la differenza per conquistare una medaglia olimpica. Dettagli che non dipendono solo da strutture o attrezzature, ma anche dalla tecnica del gesto, come quello che ha rivoluzionato il salto in alto nel corso degli anni: dalla sforbiciata, al ventrale, fino all’attuale Fosbury, che prende il nome da Dick Fosbury, il primo atleta a saltare con questo stile.

Tutte le puntate della rubrica Scienza Olimpica sono visibili su Eurosport e sul sito internet di Discovery Plus.