Padel Best Expo: innovazione e performance al Forum di Monte-CarloL’importanza della valutazione funzionale: il workshop in Canottieri Olona 1894Talento, performance ed evoluzione attraverso il monitoraggio e controllo dell’atleta

News

HPM arriva a Forte Village: una nuova partnership per la rigenerazione del corpo

High Performance Method sbarca in Sardegna, al Forte Village, resort premiato come migliore al mondo. Un magnifico angolo di paradiso terrestre immerso in cinquanta ettari di vegetazione mediterranea sulla costa meridionale dell’isola. Qui, tra ristoranti gourmet, natura incontaminata e un parco divertimenti, sorge Acquaforte Thalasso & Spa, centro dedicato alla talassoterapia, una pratica volta alla cura del corpo che sfrutta i poteri benefici del clima marino e dell’acqua del mare usata a diversa temperatura e densità salina. Un metodo straordinario inventato dagli antichi romani in grado di detossinare, ringiovanire e potenziare l’organismo.

Dalla volontà di potenziare l’offerta proposta agli ospiti del centro benessere è nata la nuova alleanza tra Forte Village e High Performance Method: l’antichissima talassoterapia e l’allenamento 2.0 per la prima volta insieme al servizio delle persone.
In particolare, il team di High Performance Method opera all’interno del Performance Centre di Acquaforte Thalasso & Spa, uno spazio dedicato ad atleti professionisti e sportivi neofiti che desiderano migliorare le proprie prestazioni sportive e scoprire nuove formule di training.

Tre sono i percorsi innovativi proposti per tutti gli ospiti del Forte Village basati su un rivoluzionario approccio al fitness che coniuga l’attività fisica con quella mentale, per ottimizzare la performance atletica a tutti i livelli.

HPM Talent Garden
HPM Talent Garden è un percorso pensato per tutti i giovani che vogliono scoprire e valorizzare le proprie abilità. Il pacchetto prevede una serie di test con cui vengono valutate la gestione dei disequilibri, la qualità del movimento e le capacità coordinative di base.

HPM Valutazione Biomeccanica
Pensata per sportivi di ogni livello, HPM Valutazione Biomeccanica prevede lo svolgimento di tutte le prove di mobilità ed efficienza del sistema muscolo scheletrico: dinamica del movimento, postura, forza, mobilità, reattività e gestione dei principali stimoli sensoriali.

HPM Valutazione Funzionale
Utile a scopo sportivo e riabilitativo, HPM Valutazione Funzionale è un percorso di conoscenza adatto a tutti, in cui vengono indagati lo stato di forma, la fisiologia e le attitudini potenziali della persona. Il tutto è realizzato tramite un’approfondita analisi delle funzioni del corpo: flessibilità, reattività, stabilità.