FISG
ContattaciFISG: obiettivo Olimpiadi Milano Cortina 2026
Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio ha identificato un gruppo di pattinatori ai quali fornire supporto nei prossimi anni. In questo contesto, HPM si è assunta l’incarico della valutazione e del monitoraggio delle performance fisiche di una quarantina di atleti del settore del pattinaggio artistico. L’obiettivo è fornire ai tecnici uno strumento di controllo dello stato di efficienza, al fine di guidare al meglio la crescita sportiva di ciascuno.
Il contributo di HPM si sviluppa lungo l’intera stagione agonistica, prevedendo tre valutazioni all’anno. Questo approccio consente un’interazione diretta con allenatori e preparatori atletici, ai quali vengono riportati l’andamento dei principali dati sia prestativi, sia strutturali di tutti i pattinatori. La possibilità di ricostruire numericamente l’identità di ogni atleta facilita la crescita e lo sviluppo del singolo, consentendo ai tecnici di acquisire una migliore conoscenza delle ragazze e dei ragazzi in corsa per la migliore prestazione. Una fase di refertazione individuale e di gruppo è parte integrante di ogni occasione di valutazione.
I servizi
Anamnesi iniziale
Il primo approccio per la raccolta della storia sportiva, di salute e condizione fisica dell’atleta.
Valutazione biomeccanica completa
Con osservazioni principali dedicate alla postura, alla baropodometria, alla gait analysis, alla dinamica e alla cinematica.
Refertazione diretta
Con un report completo di tutta l’oggettivazione numerica prodotta dai dispositivi medici utilizzati. Analisi dettagliata dei principali parametri osservati e indicazioni precise su soluzioni e azioni correttive da intraprendere, grazie al software AI proprietario di HPM.
Gallery
Offri l’allenamento HPM all’interno della tua attività
Unisciti a noi e scopri una nuova tipologia di benessere.
Per ulteriori opportunità di partnership con HPM, compila il form e contattaci.