Chi siamo
La nuova visione dello sport
High Performance Method è un concept di alta prestazione per una nuova visione della preparazione atletica e del recupero funzionale. Una metodologia con nuove traiettorie e dinamiche di allenamento basata su attendibili valutazioni scientifiche. HPM è molto più di una semplice palestra professionale o un centro di riabilitazione. È una filosofia di allenamento.
Da oltre 15 anni i fondatori Stefano Maldifassi e Luca Temperini hanno sperimentato e sviluppato nuovi metodi valutativi e di allenamento nel mondo professionistico dello sport nazionale ed internazionale (Serie A, Premier League, Ferrari, FISI, FIS, FISG) raccogliendo un tesoro di competenze e informazioni che hanno permesso la creazione di percorsi esperti unici.
Mission
La nostra mission è essere l’anello di congiunzione tra uno stato di salute non ottimale e la salute ideale grazie allo sviluppo di nuovi metodi di valutazione e di allenamento ad alto livello tecnologico per guidare individui e atleti verso il raggiungimento del loro massimo potenziale.
Vision
La nostra vision è diffondere globalmente questa filosofia volta a sostenere atleti professionisti, appassionati di sport e pazienti nel superare i propri limiti, facilitando il recupero da infortuni e spingendo ogni individuo ad avere una piena consapevolezza del proprio potenziale psicofisico.
Stefano Maldifassi
Ingegnere biomeccanico, cinque volte campione di skeleton e allenatore di 4° livello, Stefano Maldifassi è un esperto di fama internazionale nello sport e nella ricerca applicata. Le sue numerose collaborazioni con entità di alto livello come FISI, CONI, Ferrari, Politecnico di Milano e Milan Lab gli hanno permesso di creare un background unico di dati alla base dello sviluppo di software e tecnologie all’avanguardia per ottimizzare le prestazioni sportive.
Luca Temperini
Allenatore, pluricampione italiano di sport da combattimento e vicecampione europeo di Full Contact, Luca Temperini ha sviluppato una filosofia di preparazione atletica e metodi di allenamento che vanno oltre i confini del corpo. La sua esperienza come atleta e il suo ruolo attuale come coach lo hanno portato a creare approcci unici che integrano mente, corpo e tecnologia. Nel corso degli anni ha costruito un legame solido con il mondo dello sport, tra cui la collaborazione con AC Milan.
Martina Nobis
Ex sciatrice professionista, specializzata in discipline veloci del circuito di Coppa Europa, Martina Nobis è una maestra di sci alpino e allenatrice di secondo livello. Laureata in Scienze Motorie, con un diploma in massoterapia, è specializzanda anche in osteopatia e fisioterapia, dimostrando un impegno costante nell’ampliamento delle sue competenze e conoscenze.