Padel Best Expo: innovazione e performance al Forum di Monte-CarloL’importanza della valutazione funzionale: il workshop in Canottieri Olona 1894Talento, performance ed evoluzione attraverso il monitoraggio e controllo dell’atleta

Sara Conti e Niccolò Macii

Contattaci

Sara Conti e Niccolò Macii: confermarsi ai vertici del ranking mondiale

Sara Conti e Niccolò Macii, atleti della Nazionale Italiana di pattinaggio sul ghiaccio, hanno ottenuto numerosi successi nel loro palmarès nella stagione 2022/2023, tra cui l’oro ai Campionati Europei di Espoo e il bronzo ai Mondiali di Saitama. Nella stagione successiva, il 2023/2024, hanno conquistato il secondo posto in tre Grand Prix disputati, posizionandosi al primo posto nel ranking mondiale.

HPM ha iniziato a seguire Sara e Niccolò dall’inizio della stagione 2022/2023, occupandosi della valutazione, del monitoraggio delle performance fisico-atletiche e della programmazione atletica Off Ice. Lo staff di HPM integra il lavoro svolto sul ghiaccio con altre attività della coppia, come balletto e acrobatica, per bilanciare il carico di allenamento giornaliero.

L’obiettivo è fornire a Sara e Niccolò un pieno supporto in tutte le loro attività, con un continuo dialogo tra HPM e gli allenatori che li seguono sul ghiaccio.

Il contributo di HPM si estende lungo tutta la stagione agonistica, prevedendo almeno tre valutazioni all’anno, il monitoraggio quotidiano dello stato di salute e alimentare, oltre alla programmazione atletica settimanale a lungo termine per ottimizzare la forma fisica nei momenti chiave della stagione. L’introduzione del metodo HPM ha aiutato a colmare eventuali carenze fisiche riscontrate dopo le valutazioni, in un processo graduale e concordato con i professionisti che seguono la coppia. Inoltre, è garantito il supporto di un’équipe medica, fisioterapica e terapeutica, per gestire al meglio eventuali dolori o infortuni durante la stagione.

I servizi

Anamnesi iniziale

Conoscenza dello stato di salute dell’atleta e supporto di un’équipe medica dedicata, compreso un nutrizionista dedicato e trattamenti massoterapici e osteopatici settimanali.

Valutazione biomeccanica

Con osservazioni focalizzate sulla postura, baropodometria, analisi del passo, dinamica e cinematica.

Programmazione

In questo modo è possibile aggiornare day by day l’allenamento, sia in sede, sia da remoto.

Gallery

Offri l’allenamento HPM all’interno della tua attività

Unisciti a noi e scopri una nuova tipologia di benessere.

Per ulteriori opportunità di partnership con HPM, compila il form e contattaci.